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FAQ


Come posso richiedere un preventivo?

Puoi effettuare un preventivo online compilando il box “Calcola il tuo preventivo” all’interno dell’offerta. In alternativa, contatta telefonicamente il nostro call center al numero 0471-806678 se hai bisogno di supporto tecnico, per richieste extra ad una prenotazione o per qualsiasi forma di aiuto necessaria.

Per maggiori informazioni, visita la sezione Contatti.

Come posso prenotare?

Una volta visualizzato il preventivo, clicca su “Prosegui” e aggiungi opzionalmente l’assicurazione che preferisci tra Annullamento medico bagaglio/Annullamento viaggio/Annullamento Covid (attenzione: tutte le assicurazioni sono acquistabili solo in fase di prenotazione, non si può aggiungerle successivamente). Continua la prenotazione inserendo i dati richiesti e scegli il metodo di pagamento preferito.

Se il pagamento andrà a buon fine, riceverai i documenti di viaggio via e-mail e, se hai un account registrato, saranno sempre a tua disposizione nell’area riservata.

Posso prenotare più camere?

Sì, ma ogni camera/sistemazione costituirà una prenotazione. Quindi se viaggiano due famiglie di 4 persone ciascuna nello stesso periodo, il cliente dovrà fare 2 prenotazioni distinte.

Quali metodi di pagamento accettate?

È possibile pagare tramite carta di credito, bonifico bancario, carte di debito (es. PostePay), Scalapay e per gli acquisti via tablet/mobile anche con Apple Pay.

Posso rateizzare il mio viaggio?

Certo! Nel caso la prenotazione avvenga almeno 50 giorni prima della data di partenza e contestualmente l’importo complessivo del soggiorno sia superiore a € 500, potrai scegliere di pagare con il bonifico in due rate, rispettivamente “acconto” e “saldo”. L’acconto è pari al 25% dell’importo totale più l’importo delle eventuali assicurazioni facoltative per annullamento viaggio e/o medico e/o bagaglio può essere pagato tramite carta di credito oppure tramite bonifico bancario. Il saldo è pari al restante 75% e deve essere pagato solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario entro 31 giorni di calendario precedenti alla data di inizio del viaggio.
Oppure nel caso la prenotazione avvenga con una data di check in inferiore a 50 giorni dalla data di partenza e contestualmente l’importo complessivo del soggiorno sia superiore a € 300, potrai scegliere di pagare con Scalapay in 3 rate di uguale importo senza interessi.

Come faccio a sapere se la mia prenotazione è confermata?

La prenotazione effettuata mediante carta di credito risulta confermata subito dopo la conferma del pagamento andato a buon fine. Per la prenotazione che viene effettuata mediante bonifico bancario, la conferma non è immediata ma avverrà solo in seguito al ricevimento via e-mail all’indirizzo bonifico@lidlviaggi.it o via fax al numero 0471-806678 della documentazione attestante il bonifico, che includa il numero di TRN, numero di CRO o codice identificativo SEPA.

A pagamento confermato, ne consegue l’invio del relativo voucher tramite e-mail e, se hai un account registrato, i tuoi documenti di viaggio saranno sempre a tua disposizione nell’area riservata.

Cosa succede se ho deciso di effettuare il pagamento mediante bonifico bancario ma non invio la documentazione di pagamento entro il termine indicato?

La prenotazione sarà automaticamente annullata. Per un supporto contatta telefonicamente il nostro call center al numero 0471-806678.

Ho prenotato una vacanza. Perché non ho ricevuto il voucher?

Se hai scelto la modalità di “pagamento a rate”, ricorda che riceverai il tuo voucher entro 24 ore dal momento del saldo completo della vacanza. Se così non fosse, contatta telefonicamente il nostro call center al numero 0471-806678.

Non trovo più il voucher. Cosa posso fare?

Se hai un account registrato, i tuoi documenti di viaggio saranno sempre a tua disposizione nell’area riservata. Altrimenti puoi chiamare il nostro call center al numero 0471-806678.

Voglio modificare o annullare la mia prenotazione, come posso fare?

Chiama il nostro call center al numero 0471-806678 o invia una e-mail all’indirizzo booking@lidlviaggi.it specificando il codice di prenotazione e le tue richieste di modifica/annullamento. Le modifiche alla prenotazione sono sempre soggette alla verifica di disponibilità e potrebbero comportare l’applicazione di costi supplementari. In caso di annullamento, se hai sottoscritto una polizza di annullamento viaggio valgono le condizioni indicate nella polizza stessa oppure verranno applicate eventuali penali sulla base di quanto descritto nella sezione Condizioni di vendita servizi o Condizioni di vendita pacchetti.

Posso aggiungere un’assicurazione dopo aver ricevuto la conferma della prenotazione?

No, l’assicurazione di viaggio facoltativa (medico-bagaglio, annullamento o Covid) è acquistabile soltanto contestualmente alla prenotazione del viaggio stesso e non può essere aggiunta in un secondo momento.

Quali sono gli orari in cui devo arrivare in hotel?

Gli orari di check-in e di check-out sono chiaramente riportati nel voucher. In caso di prenotazione di un pacchetto turistico comprensivo di volo o traghetto, le indicazioni a cui attenersi sono quelle indicate nei documenti di viaggio.

Come si utilizzano i coupon/codici sconto su Lidl Viaggi?

I codici sconto Lidl Viaggi vanno inseriti durante la procedura di prenotazione del viaggio sul sito www.lidlviaggi.it nell’apposita finestra “Hai un coupon sconto?” che si trova in alto nel passaggio “Preventivo e conferma”. Se il codice sconto è stato inserito correttamente (attenzione alle lettere minuscole e maiuscole e agli spazi) ed è in corso di validità, lo sconto verrà applicato immediatamente sul preventivo di spesa premendo sul tasto “Applica”. Per ulteriori informazioni o in caso di malfunzionamenti puoi contattare telefonicamente il nostro call center al numero 0471- 806678.

Posso regalare un viaggio?

Certo, con i buoni regalo Lidl Viaggi! Clicca qui per maggiori informazioni.

Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
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