Quali standard sanitari seguono gli hotel?
- PULIZIA GENERALE La pulizia, l’aerazione e la sanificazione degli ambienti avviene in modo periodico, e con disinfettanti, quali ipoclorito di sodio, etanolo (62-71%), perossido di idrogeno o con detergenti a duplice azione
- PULIZIA CAMERE Tutte le superfici nelle camere, a contatto con gli ospiti, vengono sanificate a ogni nuovo arrivo (ad es. chiavi e portachiavi della stanza, comodini, armadi e cassetti, scrivania, sedie, maniglie e pulsanti, telefono e telecomandi, eventuali suppellettili, ecc.). I vassoi vengono igienizzati e i relativi bicchieri/tazze sostituiti anche se inutilizzati
- CHECK-IN Viene incentivato il check-in e check-out veloce con il minimo contatto tra gli ospiti
- RICEVIMENTO E AREE COMUNI Viene garantita la presenza di distributori di gel disinfettante a disposizione degli ospiti negli ambienti comuni e presso il ricevimento.
- RISTORANTE Al ristorante viene garantito:
- il distanziamento tra i tavoli in modo che gli ospiti siano almeno ad 1 m di distanza
- il cambio tovaglia o sanificazione del tavolo a ogni cambio di ospite
- INFORMAZIONI E CARTELLONISTICA Le strutture informano tutti gli ospiti sulle procedure e comportamenti da rispettare negli ambienti comuni con istruzioni e cartellonistica ben visibili nei locali riguardo: il distanziamento minimo, il numero massimo di persone ammesse in ciascun locale, l’obbligo di disinfezione delle mani e di indossare la mascherina. Tutto il personale dell’hotel indosserà la mascherina durante il servizio a contatto col pubblico