Servizi inclusi
- Inizio e termine dei servizi a Harstad;
- Assistente parlante italiano dal secondo al quinto giorno;
- Pernottamento di 5 notti in Hotel con trattamento di pernottamento e colazione;
- 2 cene in Hotel e 1 cena in un ristorante locale;
- Bus GT a disposizione dal secondo giorno al quinto;
- Escursione avvistamento aquile in Rib Boat a Svolvær;
- Escursione a cavallo a Gimsøya;
- Ingresso al museo dei pescatori a Å;
- Ingresso al museo Hurtigruten;
- Ingresso alla fattoria Sami;
- Traghetto Fiskebøl – Melbu;
- Trasferimento in flybus aeroporto di Evenes / Harstad e viceversa;
- Assicurazione medico/bagaglio.
- NOTA BENE:
- l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti;
- prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Volo di andata/ritorno per Evenes;
- Bevande ai pasti non menzionati durante il tour;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Eventuale notte extra in albergo con trattamento di pernottamento e colazione su richiesta;
- Extra personali;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Tour Partner Group:
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Programma
1° giorno: Italia / Harstad
Il vostro viaggio inizia con un trasferimento in navetta Flybus dall’aeroporto di Evenes alla cittadina di Harstad. Cena libera e pernottamento presso il Quality Hotel Harstad
2° giorno: Svolvær / Henningsvær
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore per iniziare la giornata alla scoperta delle celebri Lofoten. Ad attendervi a Svolvær, un’avventura marina emozionante: un’escursione in Rib boat per avvistare le aquile che solcano i cieli delle Lofoten. Proseguimento per Henningsvær, località di pescatori immersa nell’arcipelago, famosa per la pesca del merluzzo e il suo stoccaggio. Cena e pernottamento presso il Lofoten Links, punto perfetto per ammirare l’aurora boreale.
3° giorno: Gimsøya
Prima colazione in hotel. Il terzo giorno si apre con un’escursione a cavallo lungo la suggestiva costa di Gimsøya. Nel pomeriggio esplorerete diversi punti panoramici nella parte centrale delle Lofoten. Rientro in hotel. Cena e pernottamento presso il Lofoten Links. Se le condizioni saranno favorevoli, basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.
4° giorno: Reine / Å
Prima colazione in hotel. Partenza per il sud delle Lofoten, con soste nei caratteristici villaggi di Reine ed Å. Situato in uno splendido angolo delle Lofoten, visiterete il museo dei pescatori, caratterizzato dai magazzini di stoccaggio del pesce e le barche tradizionali norvegesi. Proseguirete il viaggio verso la spiaggia di Ramberg, facendo una sosta nei villaggi di Nusfjord, Leknes e Stamsund. Cena in un ristorante locale. Pernottamento presso il Live Lofoten.
5° giorno: Lofoten/ Vesterålen
Prima colazione in hotel. Ripartenza in direzione Svolvær e breve traversata in traghetto da Fiskebol a Melbu. Una tappa culturale al museo Hurtigruten e una visita alla fattoria Sami faranno luce sulla ricca eredità culturale delle Isole Lofoten e Vesterålen. Ritorno a Harstad. Cena libera. Pernottamento in hotel.
6° giorno: Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento in navetta Flybussen all’aeroporto di Evenes.
Strutture del Tour:
Quality Hotel Harstad 3* (o similare)
Lofoten Links (o similare)
Live Lofoten 3* (o similare)
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.