Servizi inclusi
- Inizio e termine dei servizi ad Atene;
- Autopullman Gran Turismo equipaggiato con aria condizionata;
- Accompagnatore in lingua italiana;
- Speciale Capodanno 30/12/24: 6 prime colazioni a buffet e 5 cene in hotel (bevande escluse);
- Speciale Epifania 04/01/25: 6 prime colazioni a buffet e 6 cene in hotel (bevande escluse);
- Ingressi e visite come da programma;
- Audioguida per persona;
- IMPORTANTE:
- il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte;
- per la visita dei Monasteri delle Meteore il codice di abbigliamento è severo: le donne devono indossare la gonna (sotto il ginocchio) e gli uomini pantaloni lunghi;
- l’itinerario dell’01 e 02 gennaio potrebbe essere invertito (prima Kalambaka e dopo Delfi).
- trattasi di partenze garantite!
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Volo a/r per Atene;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Eventuale assicurazione medico/bagaglio;
- Bevande e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
- Su richiesta al call center possibilità di prenotare il Cenone per il Capodanno;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti se prevista;
- Escursioni facoltative;
- Extra in genere e quanto non specificato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Trepuntozero Travelnet:
Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui
PROGRAMMA - SPECIALE CAPODANNO 30/12/2024
1° giorno: Atene
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 19:30. Cena e pernottamento.
2° giorno: Atene
Prima colazione. Alle ore 09:00 inizieremo la visita di Atene e del nuovo museo dell’Acropoli. Il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso punti più importanti della città: piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento, via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Continuazione per piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il palazzo presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olimpico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pranzo libero. Pomeriggio libero per godere dell’ambiente natalizio. Pernottamento.
Possibilità di Cenone e veglione in città (facoltativo).
3° giorno: Atene – Itea (Delfi)
Prima colazione. Mattina libera a disposizione per relax. Partenza per Itea posizionata nel golfo de Corinto e vicino a Delfi. Cena e pernottamento.
4° giorno: Itea – Delfi – Kalambaka (Meteora)
Prima colazione. In mattinata visita del sito archeologico di Delfi, che per oltre 700 anni ha influenzato tutte le culture classiche del Mediterraneo (Grecia, ma anche Roma). Visiteremo l’eccellente museo archeologico locale. Pranzo libero. Proseguimento per Kalambaka, cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note col nome di Meteore. Cena e pernottamento.
5° giorno: Kalambaka (Meteora) – Atene
Prima colazione. In mattinata, visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo. Pranzo libero durante percorso. Partenza verso sud, e ci fermeremo nel Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia dove 300 spartani fermano l’esercito persiano. Breve sosta per vedere il Monumento di Leonida). Arriveremo a Atene. Cena e pernottamento.
6° giorno: Atene – Canale De Corinto – Epidauro – Micene – Atene
Prima colazione. Partenza in pullman alle 08:00 ore per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera (breve sosta). Proseguimento in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge di Micene per la visita del sito archeologico, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Ritorno ad Atene. Cena e pernottamento.
7° giorno: Atene
Prima colazione. Fine dei servizi.
Sistemazioni previste o similari
Atene: President 4**** / The Stanley 4****
Kalambaka (Meteora): Amalia Kalambaka 4**** / Grand hotel Kalambaka 4****
Itea (Delfi): Nafsika Palce 4**** / Amalia Delphi 4****
PROGRAMMA - SPECIALE EPIFANIA 04/01/2025
1° giorno: Atene
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 19:30. Cena e pernottamento.
2° giorno: Atene
Prima colazione. Alle ore 09: 00 inizieremo la visita di Atene e del nuovo museo dell’Acropoli. il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso punti più importanti della città: piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento, via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Continuazione per piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il palazzo presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olimpico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
3° giorno: Atene – Termopili – Kalambaka (Meteora)
Prima colazione. Mattina libera a disposizione per relax. Alle ore 11:00 è prevista la partenza. Nel percorso verso nord ci fermeremo nel Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia dove 300 spartani fermano l’esercito persiano. Breve sosta per vedere il Monumento di Leonida. Proseguimento per Kalambaka, cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note col nome di Meteora. Cena e pernottamento.
4° giorno: Kalambaka (Meteora) – Delfi
Prima colazione. In mattinata visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo per Delfi, che gode di una spettacolare posizione naturale con altrettanto spettacolari viste sul mare. Cena e pernottamento. N.B. Per la visita dei Monasteri delle Meteore il codice di abbigliamento è severo: le donne devono indossare la gonna (sotto il ginocchio) e gli uomini pantaloni lunghi. In caso sia vietato l’ingresso al monastero il biglietto non sarà rimborsato.
5° giorno: Delfi – Atene
Prima colazione. In mattinata visita del sito archeologico di Delfi, che per oltre 700 anni ha avuto una grande influenza su tutte le culture classiche del Mediterraneo (Grecia, ma anche Roma). Anche visiteremo l’eccellente museo archeologico locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Atene. Cena e pernottamento.
6° giorno: Atene – Canale De Corinto – Epidauro – Micene – Atene
Prima colazione. Partenza in pullman alle ore 08:00 ore per raggiungere il Canale di Corinto percorrendo la strada costiera (breve sosta). Proseguimento in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Micene per la visita del sito archeologico, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Ritorno ad Atene. Cena e pernottamento.
7° giorno: Atene
Prima colazione. Fine dei servizi.
Sistemazioni previste o similari
Atene: President 4**** / The Stanley 4****
Kalambaka (Meteora): Amalia Kalambaka 4**** / Grand hotel Kalambaka 4****
Itea (Delfi): Nafsika Palce 4**** / Amalia Delphi 4****
Documenti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.