Servizi inclusi
- Viaggio a/r in autopullman Gran Turismo da Milano via “Linea C Chiasso”;
- Autopullman Gran Turismo equipaggiato con sedili reclinabili, video e aria condizionata;
- Accompagnatore per tutta la durata del tour;
- Sistemazione in camera standard con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno;
- Visite con guida professionale come da programma;
- Assicurazione medico/bagaglio.
- IMPORTANTE:
o il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti. Qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà annullare il viaggio o comunicare l’eventuale variazione di data di partenza e / o di tour alternativo che sarà facoltà del partecipante accettare;
o per motivi organizzativi, dovuti all'alta stagione e chiusure straordinarie durante periodi di festività, l'ordine delle visite potrà subire delle variazioni. Qualora i siti specificati in programma fossero chiusi o non disponibili nei giorni del viaggio, le visite verranno sostituite con altri siti di pari valore. Non verranno invece garantite le escursioni facoltative serali da programma, ulteriori proposte facoltative verranno inviate unitamente ai documenti di viaggio.
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Ingressi da pagare in loco ca. Euro 15.00 per persona che comprendono l'Abbazia di Mont Saint Michel e gli auricolari di Chartres. N.B: il costo degli ingressi è indicativo e può modificarsi senza preavviso;
- Escursioni facoltative, mostre, musei e siti;
- Partenze dal centro-sud Italia su richiesta al call center con relativo supplemento;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti se prevista;
- Extra in genere e quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Caldana International:
Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui
Dettaglio assicurazione compresa:
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui
Servizio navetta:
Possibilità di aggiungere servizio navetta per raggiungere la località di partenza con un supplemento per persona andata e ritorno come da tabella.
Per consultare gli orari di partenza clicca qui
Nota bene: gli orari riportati sono indicativi e soggetti a riconferma; contatta il nostro call center per informazioni relative al costo del servizio navetta.
PROGRAMMA
1° giorno: Italia – Dintorni di Parigi / Versailles
Al mattino partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a Milano e inizio del tour in direzione di Chiasso, la Svizzera e Basilea. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento in territorio francese con arrivo a Parigi in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel nei dintorni di Parigi. Cena e pernottamento.
2° giorno: Parigi – Rouen
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Rouen. Durante il percorso, possibilità di visita alla splendida villa rosa dove Claude Monet visse dal 1883 al 1926 a Giverny. Pranzo libero. Proseguimento per Rouen, la splendida capitale della Normandia. Visita guidata della città storica con la Cattedrale gotica di Notre-Dame e le caratteristiche stradine circondate da case a travature di legno. La facciata della cattedrale fu dipinta per ben 40 volte dal pittore impressionista Claude Monet, a tutte le ore del giorno, per catturarne la magia dei giochi di luce. Al termine della visita, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: Normandia - Etretat - Honfleur - Deauville - Caen
Prima colazione in hotel. Si costeggiano le rive della Manica attraversando le località turistiche più famose: Étretat, con lo splendido paesaggio delle bianche falesie che precipitano nel mare; la pittoresca cittadina marinara di Honfleur, con il suo centro storico medievale; la mondana Deauville, con il famoso lungomare; e la regina delle spiagge, Trouville, tante volte dipinta dagli Impressionisti. Pranzo libero durante l'escursione. Proseguimento per Caen, capoluogo del Calvados. Sistemazione nelle camere riservate in hotel a Caen o dintorni. Cena e pernottamento.
4° giorno: Normandia - Spiagge Dello Sbarco - Saint-Malo/Rennes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione con l'accompagnatore lungo la zona costiera della Normandia, teatro dello sbarco alleato del 6 giugno 1944. Sosta sulle spiagge dello sbarco ad Arromanches, a Omaha Beach con il cimitero americano, a Colleville-sur-Mer e a Pointe du Hoc, uno dei siti strategici della grande battaglia, ancora oggi disseminato di bunker e trincee. Al termine, proseguimento per Saint-Malo. Sistemazione nelle camere riservate in hotel nei dintorni della città (in alcune date il pernottamento potrebbe essere a Rennes). Cena e pernottamento.
5° giorno: Normandia - Le Mont Saint-Michel - Saint-Malo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Le Mont Saint-Michel, definito la "Meraviglia dell'Occidente", uno dei più importanti siti architettonici francesi e tra i complessi monumentali più visitati al mondo. Arroccato su un isolotto di fronte alla costa normanna, sospeso fra terra e mare a causa delle maree, Le Mont Saint-Michel ha incarnato la religiosità dell'Alto Medioevo. Il suggestivo complesso abbaziale è annoverato dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della suggestiva città fortificata di Saint-Malo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno: Normandia - Chartres - Dintorni Di Parigi
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Chartres, con pranzo libero lungo il percorso. All'arrivo, tempo libero per la visita dell'insigne Cattedrale di Notre-Dame, considerata la più bella cattedrale gotica della Francia e annoverata dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità. In serata, arrivo nei dintorni di Parigi. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno: Dintorni Di Parigi - Località Di Partenza
Prima colazione in hotel. Partenza per l'Italia, via Besançon, Basilea e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.
Hotel previsti
Hotels 3/4 stelle
Per motivi organizzativi, dovuti all'alta stagione e chiusure straordinarie durante periodi di festività, l'ordine delle visite potrà subire delle variazioni. Qualora i siti specificati in programma fossero chiusi o non disponibili nei giorni del viaggio, le visite verranno sostituite con altri siti di pari valore. Non verranno invece garantite le escursioni facoltative serali da programma, ulteriori proposte facoltative verranno inviate unitamente ai documenti di viaggio.
Documenti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.