Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tour Giappone: Incanto del Momiji

Giappone, Tokyo – Aizuwakamatsu – Higashiyama – Kyoto – Nara – Osaka

Tokyo – Aizuwakamatsu – Higashiyama – Kyoto – Nara – Osaka


Mappa
 

trattamento e tour come da programma + volo a/r + + assicurazione annullamento/medico/bagaglio

Un tour in Giappone con inizio a Tokyo, dove esplorerai i suoi contrasti tra modernità e tradizione. Da lì, ti dirigerai ad Aizuwakamatsu, famosa per il suo castello e la storia dei samurai. Proseguirai verso Higashiyama, un quartiere di Kyoto ricco di templi e stradine pittoresche, prima di immergerti nella bellezza di Kyoto, con i suoi giardini zen e templi storici. La tappa successiva è Nara, celebre per il Parco dei cervi e il grande tempio Todai-ji. Infine, terminerai il viaggio a Osaka, con la sua vivace atmosfera e il Castello di Osaka.

Servizi inclusi


  • Volo di linea in andata con Emirates da Venezia o Roma Fiumicino per Tokyo Narita con pernottamento a bordo dell'aereo e arrivo il giorno successivo. N.B: il soggiorno è di 12 giorni, 9 notti effettive in loco e 2 notti a bordo dell'aereo a/r - con scalo a Dubai; 
  • Volo di linea di rientro con Emirates da Osaka per l'aeroporto prescelto con pernottamento a bordo dell'aereo e arrivo in Italia il giorno successivo - con scalo a Dubai; 
  • Accompagnatore Mapo dall'Italia (l'accompagnatore partirà con il gruppo da Milano Malpensa, il resto del gruppo si ricongiungerà a Dubai);
  • Trasferimento con bus privato dall'aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Trattamento come da programma;
  • Pernottamento in Ryokan con cena tradizionale;
  • Visita delle zone insolite nei tour di Aizu e del villaggio postale di Ouchi Juku;
  • Esperienza dell'Onsen a Higashiyama Onsen;
  • Visite e trasferimenti indicati;
  • 9 notti di tour Giappone in esclusiva Mapoworld come da programma;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento Multirischi Europe Assistance;
  • NOTE IMPORTANTI:
    la partenza da Venezia è in conferma immediata, mentre la partenza da Roma Fiumicino verrà riconfermata solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi


  • Adeguamento tasse e oneri aeroportuali al momento della prenotazione in base alla compagnia aerea e in base al periodo scelto; 
  • Adeguamento carburante e carbon tax;
  • Bevande ai pasti e pasti non menzionati nel programma; 
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Blocca prezzo facoltativo (Euro 50,00 da pagare all’atto della prenotazione);
  • Escursioni facoltative, extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Mapo World:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione annullamento/medico/bagaglio clicca qui!


Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


PROGRAMMA

1° giorno: Italia – Tokyo
Incontro in aeroporto con l'accompagnatore Mapo e partenza dall'Italia per l'aeroporto di Tokyo Narita. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Arrivo a Tokyo
Dopo le formalità di ingresso, incontro con l'assistente parlante italiano in aeroporto e trasferimento con bus privato in hotel. Check-in e sistemazione nelle camere riservate, pasti liberi e pernottamento.

3° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel e partenza per l'intera giornata di visita con guida parlante italiano e trasferimenti con i mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all'Imperatore Matsuhito e a sua moglie l'Imperatrice Shoken), il quartiere alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Omotesando Street), il quartiere di Shinjuku e l'osservatorio da cui godere di una vista panoramica sulla città, il celebre quartiere di Shibuya con l'incrocio pedonale più trafficato al mondo e la statua di Hachiko e per concludere passeggiata lungo il quartiere del lusso Ginza. Pranzo in corso d'escursione in ristorante locale (set menù - bevande escluse). Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Tokyo
Prima colazione in hotel e intera giornata libera a disposizione per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento. L'assistente Mapo sarà a disposizione dei clienti che vorranno proseguire le visite della città.

5° giorno: Tokyo / Aizuwakamatsu
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida presso la reception dell'hotel e trasferimento con i mezzi pubblici alla stazione dei treni. Partenza in treno con posti riservati per Koriyama. Proseguimento in treno locale per Aizuwakamatsu. Arrivo e visita a piedi di questa bellissima cittadina tradizionale posizionata in un contesto naturalistico splendido, fra valli, fiumi e colline. Ultima enclave dei samurai, con il clan Aizu fedeli allo shogunato Tokugawa, alla fine del XIX secolo si scontrò con le forze del governo Meiji durante la guerra del 1868-1869. Aizuwakamatsu è conosciuta per il suo splendido artigianato, in particolare gli oggetti laccati dallo stile unico (Aizu-nuri), con delicati motivi dipinti a mano. Visita del castello di Aizu, considerato secondo solo a quello di Himeji come importanza e bellezza e con al suo interno un bel museo a testimonianza dell'epoca dei samurai. Proseguimento lungo la via tradizionale di Nanokamachi dori e infine visita ai famosi sakè brewery (birrifici di sakè) di Aizu. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento. Il bagaglio principale verrà spedito direttamente all'hotel di Kyoto. Preparare un bagaglio piccolo (meglio se una sacca o uno zaino) per 2 notti.

6° giorno: Aizuwakamatsu / Ouchi Juku / Higashiyama Onsen
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita dell'Aizu Bukeyashiki, l'antica residenza del clan Aizu. Successivamente visita con mezzi pubblici dell'affascinante villaggio postale, sulla via di Shimotsuke Kaido di epoca Edo (1603-1867), di Ouchi-juku. Molti dei suoi edifici, con i tradizionali tetti in paglia e stradine con rivoli d'acqua, risalgono al periodo Edo appunto e dando modo ai visitatori di compiere un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta di uno dei periodi più dinamici dal punto di vista culturale del Giappone. Proseguimento per la località termale di Higashiyama Onsen. Arrivo, sistemazione in un tipico ryokan tradizionale, in un contesto naturale splendido, per godersi i tipici Onsen. Camera in stile giapponese con tatami e cena tradizionale.

7° giorno: Higashiyama Onsen / Kyoto
Dopo la prima colazione in hotel tempo a disposizione per godersi il ryokan, gli onsen e per fare una passeggiata nei dintorni del ryokan e nella tarda mattinata partenza in treno per Kyoto. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena in izakaya (tipica locanda giapponese) a breve distanza dall'hotel e pernottamento.

8° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita di Kyoto. Si avrà modo di ammirare il tempio zen Enkoji con i suoi straordinari giardini e la sua posizione panoramica da cui poter godere dello spettacolo del foliage, il tempio zen Ginkakuji o Padiglione d’argento costruita come villa di riposo per uno shogun del XV secolo, oggi è un importante esempio dell'estetica wabi sabi ispirata alla bellezza dell'imperfezione, il Sentiero del Filosofo, il tempio Eikando-ji con la sua statua di Buddha in una posizione inusuale, con la testa girata da un lato, il tempio Nanzenji per poi raggiungere il celebre quartiere di Gion, il tempio Yasaka e per concludere il mercato Nishiki. Pranzo in corso d'escursione in ristorante locale. Rientro in hotel al termine delle visite. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Kyoto
Prima colazione in hotel e intera giornata libera a disposizione per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento. L'assistente Mapo sarà a disposizione dei clienti che vorranno proseguire le visite della città.

10° giorno: Kyoto / Nara / Osaka
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza con mezzi pubblici verso Fushimi Inari. Visita del celebre santuario shintoista con il suo percorso apparentemente infinito di porte di torii rossi; al termine proseguimento per Nara, visita al Santuario Kasuga e il tempio Todaiji che custodisce la più grande statua bronzea raffigurante il Buddha di tutto il Giappone per concludere poi la visita con una passeggiata lungo il parco dei cervi. Al termine proseguimento verso Osaka. Arrivo, sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento. Il bagaglio principale verrà spedito in giornata direttamente all'hotel di Osaka. 

11° - 12° giorno: Osaka / Italia
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per esplorare in autonomia la città e per fare gli ultimi acquisti prima del rientro a casa. Pasti liberi. Trasferimento in aeroporto con bus privato in tempo utile per il volo di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo. Fine dei servizi. L'assistente Mapo sarà a disposizione dei clienti che vorranno proseguire le visite della città.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.

I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato.

Inserisci i dati richiesti per ottenere un preventivo aggiornato.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera

Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario
Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui