Servizi inclusi
- Inizio e termine dei servizi a Tromsø;
- Assistente parlante italiano il terzo giorno durante le escursioni;
- Pernottamento di 3 notti in Hotel con trattamento di pernottamento e colazione;
- Escursione con i cani husky con pasto caldo incluso (zuppa);
- Escursione per osservare l’Aurora Boreale in bus;
- Trasferimenti in navetta Flybussen aeroporto/centro città/aeroporto;
- Assicurazione medico/bagaglio.
- NOTA BENE:
- L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti;
- Prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Volo di andata/ritorno per Tromsø;
- Bevande ai pasti non menzionati durante il tour;
- Facchinaggio;
- Trasferimento dall’aeroporto in hotel e viceversa;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Eventuale notte extra in albergo con trattamento di pernottamento e colazione su richiesta;
- Extra personali;
- Eventuali escursioni facoltative: Arctic Fjord Cruise della durata di ca. 4-5 ore (Euro 150.00 per persona – Euro 115.00 per ragazzi dai 12 ai 16 anni); Aurora Safari Camps della durata di ca. 5-7 ore (Euro 160.00 per persona – Euro 130.00 per ragazzi dai 12 ai 16 anni; Lyngen Safari in motoslitta della durata di ca. 7 ore (Euro 245.00 a persona – Euro 210.00 per ragazzi dai 12 ai 16 anni); Sami Reindeer Feeding & Culture della durata di ca. 4 ore (Euro 150.00 per persona – Euro 89.00 per persona per ragazzi dai 6 ai 12 anni);
- Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Tour Partner Group:
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Elenco escursioni facoltative:
Per consultare le escursioni facoltative e visionare le varie tariffe clicca qui!
Programma
1° giorno: Italia / Norvegia
Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° giorno: Tromso
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione al campo Sami con le renne. In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° giorno: Escursione con gli husky e caccia all’aurora boreale!
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 incontro con il vostro assistente nella hall dell’hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggiamenti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Durante l’escursione verrà servito un pasto caldo (zuppa). Rientro in città nel pomeriggio. Alle 18:00 partiremo per l’escursione “caccia all’aurora boreale”. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km. Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città variabile, normalmente non oltre l’01:00. Pernottamento in hotel.
NB: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l’escursione con gli husky, l’escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.
4° giorno: Partenza
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen in aeroporto
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.